| Formazione Docenti 2020-2021 | |
| Metodologie e strumenti per la DDI/DAD: livello base e livello avanzato | Data: 2020/2021 |
| Formatore: prof.ssa Angela Daniela Sortino | |
| Durata: | |
| Argomento: Metodologie e strumenti per la DDI/DAD: livello base e livello avanzato | |
| Materiali | |
| Quale innovazione nella scuola di oggi? Processi innovativi dalla progettazione alla valutazione | Data: 2020/2021 |
| Formatore: | |
| Durata: | |
| Argomento: Processi innovativi dalla progettazione alla valutazione | |
| Materiali | |
| Dislessia amica: livello avanzato | Data: 2020/2021 |
| Formatore: Associazione Italiana Dislessia | |
| Durata: | |
| Argomento: dislessia amica – livello avanzato | |
| Materiali | |
| Piano di formazione docenti per l’insegnamento dell’Educazione Civica | Data: 2020/2021 |
| Referente di Educazione Civica: prof.ssa Letizia Passantino Coordinatore di Educazione Civica: prof.ssa Fausta La Rocca |
|
| Durata: 25 ore | |
| Argomento: Percorso di formazione a cascata on the job rivolto a tutti i docenti dei Consigli di classe ed in particolare ai Coordinatori di classe di Educazione Civica. | |
| Materiali | |
| Piano di Formazione di Educazione Civica |
| Cittadini del XXI secolo – l’Educazione Civica come leva di innovazione | Data: 2020/2021 |
| Formatori: prof. Italo Fiorin ed altri esperti dell’Alta Formazione EIS LUMSA | |
| Durata: 40 ore | |
| Argomento: Percorso di formazione rivolto ai Referenti e ai Coordinatori di Educazione Civica, articolato in attività diretta (15 ore on line) e attività indiretta (25 ore di formazione a cascata nelle singole istituzioni scolastiche) | |
| Materiali | |
| Italo Fiorin – DALL’EDUCAZIONE CIVICA ALL’EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA ATTIVA UN FILO ROSSO CHE PARTE DALLA COSTITUZIONE
Italo Fiorin – L’educazione civica come leva d’innovazione Sessione 2
Italo Fiorin – L’educazione civica come leva d’innovazione Sessione 3
La Proposta Pedagogica del Service Learning Realizzare progetti di Service Learning Sviluppare Percorsi di Educazione Civica col Service Learning Valutare percorsi di Service Learning |