Computer science essentials: sviluppo di applicazioni web

Il corso è finalizzato alla conoscenza dell’informatica e all’acquisizione delle competenze base necessarie per lo sviluppo di applicazioni web.

Il corso è aperto anche agli studenti di altre scuole e al territorio, adulti compresi.

L’attestato di frequenza viene rilasciato se si raggiunge almeno il 75% di ore di presenze sul monte ore totale.

Articolazione del corso

L’articolazione del corso comprende una serie di moduli che coprono una vasta gamma di argomenti:
● Computer science – ieri e oggi
● Algoritmi e strutture dati
● I linguaggi di programmazione
● Reti e Internet
● Lo sviluppo di applicazioni web

Il corso offre anche l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite attraverso esercitazioni pratiche e progetti finali.

Il corso è di 80 ore e ha un costo di € 260,00. Prevede un incontro settimanale di 4 ore in orario pomeridiano e un incontro al mese di 1 ora per un workshop pratico. Giorno e orario sono ancora da stabilire.

COME ISCRIVERSI

1. Compilare i seguenti moduli Google:

per studenti del Meli e di altri Istituti

per adulti

2. Dopo avere ricevuto conferma via email dell’attivazione del corso versare la quota di € 260,00 su:

IBAN IT71 Y030 6904 6121 0000 0046 015 intestato a Liceo Meli

con la causale: cognome e nome corsista + corso “Computer science essentials: sviluppo di applicazioni web”

I docenti possono pagare con la “carta docente” generando un buono di € 260,00 scegliendo la tipologia: “FISICO” – “FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO” – “PERCORSI FORMATIVI ISTITUZIONI SCOLASTICHE” (inviare il bonus docente a meliformazione@liceomelipalermo.it).

N.B. Versare la quota di iscrizione o generare il buono docente solo dopo avere ricevuto la comunicazione dell’attivazione del corso.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a quando non si raggiungerà il numero sufficiente di iscritti per attivare il corso. Dell’inizio del corso sarà data comunicazione via mail a quanti avranno compilato il modulo di iscrizione.

Per informazioni contattare il coordinatore dei corsi di formazione: prof.ssa Roberta Rizzo – meliformazione@liceomelipalermo.it