Percorso IM – Informatica Musicale

INTRODUZIONE

Il Liceo Meli, in linea con quanto sostenuto dal Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della musica e, nel contempo, attento alle attuali tendenze del mondo della produzione musicale e alle richieste dell’utenza del territorio, dove sono presenti scuole secondarie di primo grado con indirizzo musicale, ha attivato un percorso di studi con l’integrazione dell’Informatica musicale, che rappresenta un approfondimento e un arricchimento del Liceo Classico tradizionale. Le attività didattiche e laboratoriali di questo corso si realizzano negli ambienti di apprendimento tecnologici di cui è dotata la scuola e col sussidio delle più recenti tecnologie dell’Informatica musicale.

Con questo percorso di studi professionalizzante il Liceo Meli offre ai giovani un ambiente amico della musica, nel quale possano condividere studi ed esperienze artistiche.