Conferma Iscrizioni Classi Prime

ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2021-2022

Si avvisano i genitori degli alunni iscritti alle classi prime per l’A.S. 2021-2022 che entro il 10 luglio 2021 dovranno essere confermate le iscrizioni.

Si ricorda che per l’A.S. 2021-2022 la scuola ha attivato due sezioni con testi esclusivamente digitali, sez. F e P, nelle quali è previsto l’uso dell’iPad (consigliato iPad 10.2” Wi-Fi 128 GB).

Si confermano:

– le sezioni tradizionali B, C, D, E, L, M

– le sezioni A e O corso Cambridge

– le sezioni H e I corso Ippocrate

– la sezione G corso IM – Informatica Musicale

– la sezione N corso MIT – Meli Information Technology

– la sezione IS – Internazionale ad opzione spagnolo

Per confermare le iscrizioni è necessario compilare il seguente modulo Google Drive:

Le dichiarazioni o le richieste inoltrate tramite il suddetto modulo confermano o sostituiscono quelle rese in fase di iscrizione on line del mese di Gennaio e si ritengono assolutamente definitive.

Relativamente alla preferenza per la sezione, si rimanda ai criteri già indicati nella domanda di iscrizione. Sarà possibile indicare due opzioni di scelta.

Prima dell’avvio delle attività didattiche sarà data comunicazione degli elenchi delle classi. Dopo avere ricevuto conferma dell’inserimento nelle classi degli indirizzi Cambridge, Ippocrate, IM e MIT, si dovrà procedere al pagamento della quota di iscrizione stabilita dal Consiglio di Istituto. Al riguardo saranno fornite indicazioni più specifiche.

Al predetto modulo Google Drive vanno allegati i seguenti documenti:

• certificato della licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione
  • certificazione delle competenze
  • eventuale attestazione di pagamento del contributo volontario € 100,00 detraibile fiscalmente (ex art. 13 della legge 40 del 02/04/2007) con la causale: “erogazione liberale finalizzata all’arricchimento e ampliamento dell’offerta formativa e all’innovazione tecnologica”; la detrazione spetta a condizione che il versamento venga eseguito tramite banca o altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del decreto legislativo 09/07/1997, n. 241 –  coordinate per il pagamento IBAN IT71 Y030 6904 6121 0000 0046 015 intestato al Liceo Classico Statale “Giovanni Meli”
  • certificato di vaccinazione rilasciato dall’ASP o dal medico curante
  • moduli richiesta indirizzi con ampliamento dell’offerta formativa:

Cambridge

IM-Informatica Musicale

Ippocrate

MIT

• certificazione linguistica per l’indirizzo Cambridge (se non ancora in possesso, dovrà essere inviata a papc030004@istruzione.it entro e non oltre il 23/08/2021 specificando nell’oggetto della mail “integrazione iscrizione classe prima indirizzo Cambridge – certificazione linguistica Cognome e Nome alunno/a”)
  • liberatoria per l’utilizzo di immagini, video e audio (il modulo è reperibile sul sito alla sezione Modulistica Alunni)
  • fotocopia della carta d’identità di entrambi i genitori o del tutore legale

Si prega di compilare il modulo una sola volta inserendo tutti i documenti richiesti. I file allegati dovranno essere nominati in modo chiaro. Esempio: certificazione delle competenze – cognome e nome alunno/a.

Si prega, inoltre, di prendere visione:

• dell’Informativa sul trattamento dei dati personali, consultabile sul sito nella sezione Privacy
  • dell’Informativa sull’utilizzo di immagini e video, consultabile sul sito nella sezione Privacy.

Ai sensi della legge 104/1992 e della legge 170/2010, per gli/le studenti/esse con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA) la domanda andrà perfezionata presso la segreteria del liceo consegnando entro il 10 luglio 2021 copia della certificazione, in caso di disabilità, o della diagnosi, in caso di DSA.

Per informazioni o chiarimenti contattare la Prof.ssa Roberta Rizzo, referente “Rapporti col territorio”: iscrizioni@liceomelipalermo.it

Prof.ssa Cinzia Citarrella