Orientamento in Ingresso

Brochure – Liceo Meli

CORSI PROPEDEUTICI DI GRECO

Allo scopo di creare continuità tra la scuola secondaria di primo grado e quella di secondo grado, rendendo gli studenti partecipi e responsabili della propria scelta di studi, il Liceo Meli offrirà ai neo-iscritti la possibilità di partecipare ai laboratori propedeutici di Greco.
Gli incontri si svolgeranno nel mese Marzo e saranno finalizzati ad introdurre gradatamente gli alunni allo studio della lingua e della cultura greca antica a partire da una riflessione sul ruolo che le stesse hanno esercitato sulla formazione della lingua e della cultura europee.
Vai alla pagina: Laboratori Propedeutici di Greco per Studenti Neoiscritti 2023-2024

ATTIVITÀ ORIENTAMENTO

● Newsletter OrientaMeli 2023-2024 – Per una scelta consapevole

● 17-18 Novembre 2023 Partecipazione ad OrientaSicilia 2023

● 21 Novembre 2023 Come on, niños! Presentazione dell’offerta formativa dei percorsi Cambridge e Internazionale Spagnolo

● Vai alla pagina dell’Open Day

OFFERTA FORMATIVA 2023-2024

● Percorso Tradizionale

● Percorso Cambridge

● Percorso IS – Internazionale Spagnolo

● Percorso Ippocrate

● Percorso MIT – Meli Information Technology

● Percorso IM – Informatica Musicale

● Corsi di formazione pomeridiani

DIDATTICA ORIENTATIVA

Nel corso del mese di Gennaio gli alunni della scuola secondaria di primo grado avranno la possibilità di partecipare in presenza ad attività didattiche appositamente predisposte per consentire un primo approccio alle materie di indirizzo (latino e greco) e sperimentare alcune delle metodologie applicate in altre discipline.  Le attività coinvolgeranno anche alcuni studenti del Meli che, come negli anni scorsi, contribuiranno a rendere vivace ed efficace l’attività didattica proposta.

orientamento@liceomelipalermo.it

Funzioni Strumentali Orientamento: Prof. Antonino TrifiròProf.ssa Roberta Rizzo