Chi Siamo

Il Liceo Classico Internazionale Statale "Giovanni Meli" ha sede a Palermo in via S. Aldisio n. 2. L’edificio, nato con precisa destinazione scolastica, dispone di numerosi ambienti spaziosi e luminosi per una superficie di circa 25.000 mq fra spazi coperti e all’aperto.
Il Dirigente Scolastico è attualmente la prof.ssa Cinzia Citarrella.

In coerenza con i principi fondamentali del PTOF e sulla scia di una lunga tradizione di progettualità innovativa, nell’ambito dell’autonomia scolastica e per rispondere meglio alle esigenze dell’utenza, negli ultimi anni il Liceo ha arricchito la propria offerta formativa attivando nuovi percorsi di studio di liceo classico.

Secondo le statistiche annuali dell’edizione di Eduscopio della Fondazione Agnelli, fra le scuole pubbliche il Meli rientra fra i licei classici di Palermo e provincia che offrono una formazione completa agli studenti per l’accesso agli studi universitari, figurando fra le scuole che meglio preparano agli studi universitari.

Nella prospettiva di un serio e concreto impegno sociale, il Liceo si prefigge pure l’obiettivo di essere un presidio culturale e formativo per la città di Palermo. Da anni, infatti, si apre al territorio offrendo corsi di formazione che rispondono alla richiesta di un’utenza sempre più esigente. A questi corsi possono partecipare, oltre agli studenti della scuola, anche quelli di altri istituti, docenti, genitori e adulti del territorio.