Iscrizioni Classi Intermedie

Si comunica che le iscrizioni alle classi intermedie del Liceo Meli per l’A.S. 2021/2022 dovranno essere effettuate entro il 15/02/2021, come da circolare 183.

L’iscrizione prevede la compilazione di un modulo Google raggiungibile ad uno dei seguenti link:

Si precisa che dovrà essere compilato il modulo relativo alla classe di iscrizione che sarà frequentata nell’A.S. 2021/2022.

Al modulo Google di iscrizione va allegata, nella sezione “Allegati” presente all’interno del modulo stesso, la fotocopia del documento di identità di entrambi i genitori o dell’eventuale tutore legale. È possibile allegare anche le attestazioni di pagamento.

Tasse scolastiche erariali

Si ricorda che per le classi quarte (€ 21,17) e quinte (€ 15,13) è previsto il pagamento delle tasse scolastiche erariali.

La legge prevede l’esonero dal pagamento delle tasse scolastiche per:

• merito – media di 8/10 allo scrutinio finale dell’anno scolastico in corso
  • reddito – ISEE in corso di validità uguale o inferiore a € 20.000,00

Modalità di pagamento

Per le tasse scolastiche (€ 21,17 classi quarte –  € 15,13 classi quinte):

• c/c postale n. 205906 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse scolastiche Regione Sicilia
  • c/c bancario IBAN IT26S0760103200000000205906 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse scolastiche Regione Sicilia
  • modello F24 (a nome dello/a studente/essa):
  • classi quarte: € 6,04 codice tributo TSC1 per Tasse scolastiche – iscrizione; € 15,13 codice tributo TSC2 per Tasse scolastiche – frequenza
  • classi quinte: € 15,13 codice tributo TSC2 per Tasse scolastiche – frequenza

Nel sito web dell’Agenzia delle Entrate è possibile reperire i modelli F24 per il pagamento delle tasse scolastiche e le istruzioni per la compilazione.

Si raccomanda di specificare nella causale del pagamento:

• Cognome e Nome studente/essa
  • Classe
  • Sezione
  • Tasse scolastiche

Contributo volontario

Si vuole sensibilizzare la comunità scolastica al versamento del contributo volontario, previsto per tutte le classi; esso rappresenta, infatti, per ogni scuola una fonte essenziale per far fronte alle spese obbligatorie, prima fra tutte l’assicurazione individuale per gli infortuni e la responsabilità civile degli studenti, e anche per sostenere l’offerta formativa e migliorare l’azione didattica, in considerazione della progressiva riduzione delle erogazioni dello Stato e degli Enti locali.

Si ricorda che il contributo volontario, fissato dal Consiglio di Istituto nella quota di € 100,00, è detraibile/deducibile dalla dichiarazione dei redditi, a condizione che il versamento venga eseguito tramite banca o ufficio postale e che nella causale sia indicata la dicitura: “erogazione liberale per l’innovazione tecnologica e/o l’ampliamento dell’offerta formativa e/o edilizia scolastica” ai sensi dell’art. 13 comma 3b Legge 40/2007.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata.

Quota annuale iscrizione corsi sperimentali

Si ricorda che per l’iscrizione ai corsi sperimentali è previsto il pagamento di una quota annuale secondo quanto deliberato dal Consiglio d’Istituto. Il termine di scadenza è fissato per il 14/05/2021.

Corso Cambridge: €300,00 (classi seconde, terze e quarte) – €150,00 (classi quinte)

Corso IM – Informatica Musicale: €150,00

Corso Ippocrate: €300,00

Corso MIT: €150,00 (classi seconda e terza) – €100,00 (classi quarta e quinta)