Lingua tedesca

I corsi di lingua tedesca, organizzati in collaborazione con il Goethe-Zentrum Palermo (sede palermitana del Goethe Institut), sono finalizzati al conseguimento delle certificazioni linguistiche previste dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

I corsi sono aperti anche agli alunni di altre scuole e al territorio, adulti compresi.

I corsi sono biennali e prevedono 100 unità didattiche.

Le certificazioni si conseguono presso il Goethe-Zentrum Palermo e sono spendibili sia nel mondo del lavoro che all’università per il riconoscimento dei CFU (crediti formativi universitari).

CORSI A.S. 2021-2021

1. A1.1: lunedì ore 15:00-17:00
  2. B1.2: venerdì ore 15:00-17:00

I corsi sono di 50 ore con un incontro settimanale di 2 ore e hanno un costo di € 240,00.

N.B. Al momento i corsi sono programmati in presenza, qualora però l’emergenza COVID-19 lo rendesse necessario si svolgeranno in modalità a distanza.

Compilare il seguente modulo Google Drive:

con la causale: cognome e nome corsista + corso di tedesco

Le iscrizioni resteranno aperte fino a quando non si raggiungerà il numero sufficiente di iscritti per attivare i corsi. Dell’inizio dei corsi sarà data comunicazione via mail a quanti avranno compilato il modulo di iscrizione.