Lingua tedesca

I corsi di lingua tedesca sono finalizzati al raggiungimento dei livelli di competenza linguistica previsti dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) e al conseguimento delle certificazioni linguistiche del Goethe Institut (Goethe-Zertifikat).

I corsi sono aperti anche agli studenti di altre scuole e al territorio, adulti compresi.

L’attestato di frequenza viene rilasciato se si raggiunge almeno il 75% di ore di presenze sul monte ore totale.

Le certificazioni sono spendibili sia nel mondo del lavoro che all’università per il riconoscimento dei CFU (crediti formativi universitari).

CORSI A.S. 2023-2024

1. A1 – martedì 15:30-17:30
  2. A2
  3. B1

I corsi sono di 50 ore e hanno un costo di € 240,00.

I corsi si svolgeranno in orario pomeridiano. Giorno e orario dei livelli A2 e B1 sono ancora da stabilire.

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi:

1. compilare i seguenti moduli Google:

per studenti del Meli e di altri Istituti

per adulti

2. versare la quota di iscrizione di € 240,00 su:

IBAN IT71 Y030 6904 6121 0000 0046 015 intestato a Liceo Meli

con la causale: cognome e nome corsista + corso di tedesco

I docenti possono pagare con la “carta docente” generando un buono di € 240,00 scegliendo la tipologia: “FISICO” – “FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO” – “PERCORSI FORMATIVI ISTITUZIONI SCOLASTICHE” (inviare il bonus docente a meliformazione@liceomelipalermo.it).

N.B. Versare la quota di iscrizione o generare il buono docente solo dopo avere ricevuto la comunicazione dell’attivazione del corso. A corso già avviato non sarà più possibile richiedere il rimborso della quota versata.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a quando non si raggiungerà il numero sufficiente di iscritti per attivare i corsi.

Dell’inizio dei corsi sarà data comunicazione via mail a quanti avranno compilato il modulo di iscrizione.

Per informazioni contattare il coordinatore dei corsi di formazione: prof.ssa Roberta Rizzo – meliformazione@liceomelipalermo.it