Il Meli e la lotta alla mafia. Convegno nazionale: Il mutamento della mafia

Data: 17/05/2021

IL MUTAMENTO DELLA MAFIA: I FONDI EUROPEI E LE TERRE LIBERATE”: IL LICEO MELI DI PALERMO RINNOVA L’IMPEGNO ANTIMAFIA
Si svolgerà giorno 18 maggio il convegno online dal titolo “IL MUTAMENTO DELLA MAFIA: I FONDI EUROPEI E LE TERRE LIBERATE”, un percorso tematico e di approfondimento sulle infiltrazioni mafiose in agricoltura e sulle normative messe in atto per contrastarle.
Il convegno vedrà come relatori autorevoli esponenti delle Istituzioni, del mondo accademico e delle Forze dell’Ordine e, fra essi, il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho e la Ministra degli Interni Luciana Lamorgese che ne concluderà i lavori.
Il nostro Dirigente Prof.ssa Cinzia Citarrella esprime con queste parole l’impegno del nostro liceo: “La lotta contro le mafie è stata e sempre sarà al centro delle attività formative proposte dal nostro istituto. Educare i cittadini di domani alla legalità attraverso la conoscenza e la riflessione, per contribuire alla formazione di cittadini onesti e consapevoli, è il nostro obiettivo principale, elemento cardine per la costruzione di una società liberata dalle mafie e da ogni forma di prevaricazione.”