Inclusione e Benessere al Liceo Meli

Data: 29/03/2021

Il Liceo Meli promuove l’inclusione e il benessere di tutti gli studenti, attuando personalizzazioni e adattamenti volti a garantire il successo formativo e un percorso di studi sereno. Tali misure si declinano in vari modi diversi, in base alle diverse situazioni:
– Disabilità
– Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA): Dislessia, Disgrafia, Disortografia, Discalculia
– Bisogni Educativi Speciali (BES): disturbi aspecifici di apprendimento; ADHD; patologie non rientranti tra le disabilità; condizione di difficoltà, anche temporanea, di natura sociale, culturale, psicologica.
Per ciascuna di queste condizioni sarà possibile concordare apposite misure di personalizzazione con il Consiglio di Classe e le Funzioni strumentali per l’inclusione e il benessere. Per informazioni: inclusione@liceomelipalermo.it
La scuola ha anche ricevuto l’ Attestato scuola dislessia amica