MiT_CodeDay Dicembre 2022

Data: 13/12/2022

Il corso MiT Meli Information Technology del Liceo Classico Giovanni Meli di Palermo, a grande richiesta, ripropone il “MiT_CodeDay”, evento già organizzato per la CodeWeek 2022, la settimana europea del Coding.
Il Liceo Meli è lieto di invitarVi a questa seconda giornata che si terrà lunedì 19 dicembre 2022 dalle ore 10:00 alle ore 14:00.

In uno spazio espositivo di 1200 mq potrete visionare le attività di programmazione, creatività e team working svolte dagli studenti del corso MiT in molteplici discipline, comprese il Latino e il Greco.

I ragazzi del MiT vi accompagneranno e vi guideranno all’interno di un percorso straordinario dove, voi stessi e i vostri alunni, potrete sperimentare app e attività dedicate al Coding, alla Robotica Educativa, alla Realtà Aumentata, ai videogiochi e al mondo dei visori VR. Saranno inoltre presenti due stand, uno sulla creatività dove potrete visionare alcuni dei lavori interdisciplinari svolti in modo originale dagli studenti del MiT ed un altro di orientamento dove potrete informarvi sulle caratteristiche del corso e ricevere indicazioni per l’iscrizione al corso MiT.

“MiT_CodeDay” nasce dalla partecipazione, dall’impegno e soprattutto dalla passione degli studenti del corso MiT. Unisciti con noi per un giorno di scoperta, divertimento e stupore.

Programma dell’evento

ore 10:00 Presentazione del “MiT_CodeDay”, del corso MiT Meli Information Technology e convegno sul Metaverso

dalle ore 10:30 alle ore 14:00 stand tematici di Coding, Robotica Educativa, Realtà Aumentata, videogiochi, visori VR, creatività e orientamento.

#SwiftPlaygrounds, #EveryoneCanCode, #AppleEDU, #CodeWeek, #AppleTeacherItalia