Premiazione del Liceo Meli al Concorso Nazionale del CNR “LdR – Il linguaggio della ricerca” 09-11-2023

Data: 15/11/2023

Il 09 Novembre 2023 due gruppi di studenti delle classi 3 H e 3 I del percorso Ippocrate, accompagnati dalla prof.ssa Anna Argento Zangara, sono stati premiati a Bologna in occasione del Concorso Nazionale del CNR “LdR – Il linguaggio della ricerca” per i lavori prodotti in occasione delle attività di PCTO “Sfide sostenibili: divulgare la chimica nella società” nell’A.S. 2022-2023 in collaborazione con l’Istituto ISMN del CNR di Palermo, che ha permesso a tutti gli studenti delle classi coinvolte di realizzare dei giochi didattici di divulgazione sulla tematica della sostenibilità ambientale.
● Per la classe 3 H il lavoro premiato “Verso la sostenibilità e oltre” è stato realizzato da Sara Biondo, Cristiana Capodicasa, Carla Cuttaia, Simona Simona e Claudia Monteleone.
● Per la classe 3 I il lavoro premiato “Cleanman” è stato realizzato da Rocco Billeci, Alice Cangemi, Gaia Conigliaro ed Asia Guzzetta.

GUARDA IL VIDEOCLIP “Verso la sostenibilità e oltre” GUARDA IL VIDEOCLIP “Cleanman”