Ecosostenibilità – Archivio attività

Durata: 20 ore
Argomento: Scienze e Sostenibilità
Materiali
Premiazione del Liceo Meli al Concorso Nazionale del CNR “LdR – Il linguaggio della ricerca” 09-11-2023

Ecosostenibilità 2021-2022
Ricercatore meteorologico. Il clima in un click
(modulo 3 del PON FSEPON-SI-2019-160)
Data: 2021/2022
Esperto: prof. Fabio Romano

Tutor: prof.ssa Giovanna Galati

Durata: 30 ore
Argomento: Il progetto generale a cui appartiene il modulo, ha riguardato interventi mirati al raggiungimento del successo scolastico degli studenti ed, in particolare, questo modulo ha voluto favorire la partecipazione attiva e consapevole alla Citizen Science, sia confrontandosi con esperti locali dell’ARPA sia analizzando in modo laboratoriale dati desunti dalla stazione meteorologica posta sul tetto dell’Istituto, nell’ottica sia di una registrazione di dati afferenti al microclima dell’area cittadina in cui insiste la scuola, sia di una previsione meteo a breve termine per la stessa area.
Materiali